Chi Siamo

 

 

Un modo diverso di proporre il teatro del Gruppo Teatrale del Pentagono

THEATRE FOR FOOD nasce con lo scopo di proporre il teatro in una maniera nuova, diversa, rendendo protagonista il pubblico, trasformandolo in parte attiva e non più solo passiva, motivandolo attraverso l’arte e la partecipazione ad aiutare chi ha bisogno. In

sintesi ,THEATRE FOR FOOD, trasforma l’evento teatrale in solidarietà attraverso la semplice partecipazione.
Il Gruppo Teatrale del Pentagono attivo da più di vent’anni in Lombardia, crea circa sette anni fa il marchio THEATRE FOR FOOD. Il gruppo che è proprietario del marchio è alla continua ricerca di gruppi e associazioni con cui collaborare per organizzare sempre più eventi.
THEATRE FOR FOOD, “TEATRO PER CIBO”, organizza eventi attraverso il teatro, sostiene e supporta materialmente tutte quelle realtà che si occupano di raccogliere e distribuire cibo o aiuti di ogni genere per chi ha bisogno. In quest’ottica THEATRE FOR FOOD invita gli spettatori all’evento teatrale organizzato in collaborazione con le associazioni benefiche, proponendo ai partecipanti, in cambio di una cifra esigua e simbolica per il biglietto d’ingresso, di portare al momento dell’entrata a teatro beni di consumo non deperibili che poi le associazioni raccoglieranno e ridistribuiranno secondo le necessità delle persone o famiglie indigenti.
Negli ultimi sette anni ci sono state collaborazioni con CARITAS, PANE QUOTIDIANO, OPERA SAN FRANCESCO E MENSE DEL POVERO della provincia di MILANO, COMO e VARESE raccogliendo svariati quintali di cibo e aiuti di ogni genere, anche in denaro.
THEATRE FOR FOOD è un dono per gli altri, ma soprattutto un dono che facciamo a noi stessi completamente consapevoli che riuscire ad organizzare e realizzare questi eventi, contribuisce, almeno in piccola parte, ad aiutare persone e famiglie bisognose. E’ dono per gli spettatori che diventano attori, protagonisti della scena, attivi nella donazione portando cibo anziché solo denaro per assistere agli spettacoli e ricevendo in cambio una bella serata di buon teatro, è dono per le associazioni con le quali si collabora che in una sola sera e con un minimo sforzo riempiono le dispense delle loro sedi, ma è dono più importante di tutti per quelle persone , quelle famiglie che beneficeranno del cibo e degli aiuti raccolti.
THEATRE FOR FOOD è cultura al servizio della solidarietà.

 

STORIA DEL GRUPPO TEATRALE